Hino Matsuri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2010, 20:41
Avatar

Advanced Member
-----

Group:
ipirati-
Posts:
2,783

Status:


HINO MATSURI

Image and video hosting by TinyPic

Matsuri Hino (Sapporo, 24 gennaio ...) è un'autrice di fumetti giapponese, specializzata nel genere shōjo-gothic.

Carriera

Ha cominciato a disegnare da adolescente, dedicandosi alla creazione di piccole storie; ha debuttato nel settembre del 1995 sulla rivista LaLa DX con l'opera "Kono Yume Ga Mimetara" ("Quando questo sogno finisce").

Negli anni seguenti pubblica diverse storie brevi di un solo capitolo (tutte sulla rivista LaLa) e poi, nel 1999, inizia la sua prima opera a più ampio respiro e che le regalerà una certa notorietà: "Toraware No Minoue" pubblicata in Italia dalla Jpop con il titolo Captive Heart.

Successivamente comincia la serializzazione di Meru Puri (del 2002), storia del giovane principe Alam costretto a fuggire dal suo mondo per via di un incantesimo, che soggiorna dalla romantica e sognatrice Airi. Particolarità di Alam è che le tenebre lo fanno crescere d'età e solo il "bacio della principessa" può riportarlo ai suoi anni originali. I capitoli sono stati raccolti poi in 4 tankōbon e pubblicati anche in Italia ad opera della Planet Manga.

Nel 2005 l'autrice da alle stampe WANTED, una storia romantica molto breve (solo 3 corposi capitoli) ambientata nel mondo dei pirati. In Italia è stato pubblicato dalla Jpop in un volume unico insieme alla storia breve In primavera, fiori di ciliegio, pubblicata in Giappone alla fine degli anni novanta.

L'opera più famosa dell'autrice è, però, Vampire Knight che arriva solo dopo l'uscita di WANTED. Attualmente Vampire Knight è ancora in corso di pubblicazione sulla rivista LaLa e viene distribuita anche in Italia sempre dalla Planet Manga, sfortunatamente, però, a causa dei ritardi in patria e del fatto che come pubblicazione si è raggiunta quella giapponese, la serializzazione è aperiodica e scostante.


Stile e Tematiche

Lo stile grafico della mangaka è molto particolare, dettagliato e originale (gli occhi in fattispecie sono unici); il tratto è morbido e fine che si sposa perfettamente con le trame intrise di mistero e magia da lei create, rendendo alla perfezione le scene gotiche e tese come quelle più allegre e rilassate. Molta cura viene messa nei dettagli degli abiti e dei capelli, che lei ritiene difficilissimi da creare, ma che rendono alla perfezione il carattere e i modi di fare dei suoi protagonisti . Gli occhi dei personaggi sono inconfondibili, diversi da come vengono generalmente disegnati nei manga nipponici, e molto espressivi.

Una sua caratteristica che si può ritrovare in molte serie è il lato comico, non manca mai, infatti, di inframmezzare le storie con battute e scenette ridicole che a volte aiutano a sciogliere la tensione dei momenti eccessivamente cupi e carichi di aspettativa.

La Matsuri è anche piuttosto duttile: sa creare sia opere allegre e dall'atmosfera gioiosa, come Meru Puri, sia manga più cupi e gotici come Vampire Knight. Care all'autrice sono le scene con magie e incantesimi che si ritrovano in tutte le sue pubblicazioni; particolare però delle ultime creazioni è l'introduzione dell'elemento gotico e parzialmente horror.


Vita privata

Hino Matsuri è solo uno pseudonimo che utilizza quando disegna manga, non ha ancora rivelato ai suoi fan il suo vero nome. La mangaka adora giocare a tennis, leggere, il giardinaggio, fare gite in macchina, (in particolare di notte su e giù dai colli) oltre che cantare al karaoke. Prima di diventare mangaka, ha lavorato per alcuni anni in una libreria.

Opere

Captive Heart (とらわれの身の上 , Toroware no Minoue ?, Quando questo sogno finisce) - 5 tankōbon (1999)
Racconta la storia di Megumi, costretto da una maledizione a servire la bella Suzuka.

Meru Puri (めるぷり メルヘン☆プリンス , Merupuri Meruhen Purinsu ?, Meru Puri, il principe delle favole) - 4 tankōbon (2002).
È la storia di Airi, una ragazza che sogna di incontrare il principe azzurro... ma certo non si aspetta che costui sia un bambino e che provenga dal regno della magia.

WANTED (, WANTED ?) - 1 tankōbon (2005).
Racconta l'avventura di Armelia che si imbarca su una nave di pirati fingendosi un uomo per ritrovare il suo amato.

Vampire Knight (ヴァンパイア騎士, Banpaia Naito?) - 11 tankōbon (2005 - 2009).
È l'ultimo manga dell'autrice ed è attualmente in corso sulla rivista LaLa. Il racconto è incentrato sulla vita di alcuni studenti che frequentano una scuola molto particolare, popolata da umani e vampiri. Questo manga ha avuto un grande successo in patria e all'estero, in particolare in Italia la casa editrice che lo pubblica (la Planet Manga) per sopperire alla grande richiesta ha ristampato i primi volumi della serie due volte.

---------------------

Io la adoreggio perché lei ha creato il mio amantuolo: ZEROOOOO!!! X3 X3

 
Web  Top
zexy95
view post Posted on 7/1/2010, 21:04




ah è lei quella che ha fatto vampire knight?!
bruttina...xD
comunque non ho mai letto niente di suo...vedrò poi se lo farò
 
Top
-Liz'
view post Posted on 7/1/2010, 21:15




VN è una ******** scherzo
in questo forum non si dicono le
parolaccie u-u

SPOILER (click to view)
seseXD
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 21:38
Avatar

Advanced Member
-----

Group:
ipirati-
Posts:
2,783

Status:


LACIATE STARE LEI! Guardate... i disegni!! *_*
 
Web  Top
¿ k e i k o
view post Posted on 8/1/2010, 15:03




Adoro lei e tutti i suoi fantastici disegni . *A*
E' solo grazie a questa donna se ho iniziato a
disegnare ... Il suo stile è fantastico , decisamente
unico , per non parlare dei suoi splendidi disegni !
Concordo nel dire che gli occhi sono il suo punto forte ,
così belli ...
I personaggi poi ! Sono disegnati sempre al massimo *A*
 
Top
*Kaoru_Hitachiin*
view post Posted on 8/1/2010, 16:57




Io venero anche questa donnaH

Sono innamorata dei suoi disegni!Di Vampire Knight e dei suoi personaggi,ovviamente...Aidou,Ichijo,Shiki e Ichiru.....*muorH*
 
Top
fairies,
view post Posted on 15/1/2010, 20:59




Disegna fantasticamente, e ha fatto i vampiri di Vampire Knight tremendamente sexy +_+
 
Top
;Rizo.Rukey®
view post Posted on 15/1/2010, 21:38




Me non quota... io venero solo me stesso...cmq...xD...
Decisamente un dea del disegno...^^
 
Top
fairies,
view post Posted on 16/1/2010, 10:48




Ti scrivo sul mio Death Note, Aho. è_è
 
Top
;Rizo.Rukey®
view post Posted on 16/1/2010, 11:02




Uhahauhahauhaha...Uccidere un Dio... Uhahauhahauhahauhaha....xD
Me ha manie di grandezza...xD
 
Top
fairies,
view post Posted on 16/1/2010, 12:14




Tzè. Io sono dio e Chuk Norris è il segretario di Ryuk, il mio segretario è_è
 
Top
;Rizo.Rukey®
view post Posted on 16/1/2010, 13:03




UHauhauhauhauhauh...Sai così è un Telkine...ce l' hai davanti...Muahauhauahuahuahuaahahhahahahaha...xD
 
Top
fairies,
view post Posted on 16/1/2010, 13:07




O_ò
 
Top
;Rizo.Rukey®
view post Posted on 16/1/2010, 13:14




Un telkine è un creatore...
Al tempo dei greci, gli dei erano definiti i salvatori, che avevano salvato l' uomo dalla schiavitù dei titani portandoli così allo splendore...
I greci dei...Che in realtà non erano altro che soldati...EROI... del tempo... Imprigionarono il Telkine che è colui che dà vità alla rabbia e al male in tutti e fà tornare dall' oltretomba qualsiasi forma di vita.... come linch...Titani...Re scorpioni...e taaaanto altro....Io sono quel telkine...Muahauahahahahah...xD
 
Top
fairies,
view post Posted on 16/1/2010, 13:49




Aaa capisco, Ma io sono il dio del dio onnipotente, e ho come segretario Ryuk e anche Greil Sutcliffe U_U
Ah si, e indovina chi ho per maggiordomo? XD
 
Top
20 replies since 7/1/2010, 20:41   199 views
  Share